Domande frequenti

Spedizione pacchi


Il lato più lungo non può superare i 120 cm. Il peso massimo è di 20 kg per collo.
Se ti sei accorto di aver inserito dimensioni e/o peso del pacco errati in fase di acquisto, scrivi a spedizioni@fermopoint.it provvederemo noi alla correzione.
Certo! È possibile spedire trolley e valigie inserendone peso e dimensioni come per un normale pacco. Inoltre, le valigie dovranno essere opportunamente imballate (con cellophane o inserite in una scatola di cartone) e rientrare nei limiti di peso e dimensione consentiti (lato lungo 120 cm, peso massimo 20 kg).
Non sono ammessi al trasporto colli contenenti animali vivi, merci deperibili, merci pericolose e/o nocive per la salute, infiammabili, esplosive, nonché quelle vietate dalla legge, tra cui: qualsiasi tipo di arma e/o oggetto atto ad offendere, qualsiasi tipo di sostanza stupefacente, qualsiasi tipologia di animale esotico la cui importazione è vietata, qualsiasi altra merce, inclusi tabacchi lavorati esteri, la cui importazione costituisca contrabbando. Inoltre, non è possibile spedire documenti non riproducibili (ad esempio il libretto di circolazione della tua auto). Qui il link ai: Termini e condizioni.
Si, ma è necessario inviare la delega al ritiro firmata e la copia fronte/retro di un documento d'identità valido all'indirizzo info@fermopoint
Con il servizio di spedizione fermopoint la tua merce arriverà a destinazione in Italia in 24/48 ore e in 72 ore nelle isole. Le tempistiche partono dal momento della presa in carico del corriere.
Compila il form e scopri in tempo reale il prezzo della tua spedizione. La tariffa si calcola sul maggiore tra il peso reale ed il peso volumetrico rilevato. Per maggiori informazioni sul calcolo del prezzo, leggi l’articolo dedicato.
Puoi richiedere la consegna:
  • al domicilio del destinatario
  • presso un altro punto di ritiro fermopoint.
Se come indirizzo di consegna è stato impostato un fermopoint, il destinatario riceverà notifica all’arrivo del pacco in negozio. Basterà recarsi al fermopoint di destinazione e mostrare il numero di fermoticket ricevuto via e-mail o sms.
Dopo aver effettuato il pagamento riceverai una e-mail di conferma acquisto con lettera di vettura, che dovrai stampare in formato A4 verticale. Inoltre, lettera di vettura e dettagli della spedizione sono sempre disponibili nella sezione I miei acquisti presente sul tuo profilo.
La lettera di vettura deve essere stampata in formato A4 verticale. Controlla l’impostazione della tua stampante prima di procedere alla stampa.
Sì, è possibile effettuare più spedizioni contemporaneamente. Dopo aver inserito peso e misure del primo pacco, basterà cliccare l’icona del + per creare una nuova riga dove inserire le misure del secondo pacco. Proseguendo, le spedizioni saranno inserite nel carrello e potrai procedere al pagamento.
Sì, ti basta inserire i dati del mittente nella sezione Dati anagrafici del form di creazione spedizione.
Sì, per effettuare una spedizione occorre essere registrati al sito fermopoint.it. È possibile in ogni caso navigare e calcolare il preventivo anche senza essere registrati.
No, non è necessario avere partita Iva. Puoi spedire con fermopoint anche come utente privato.
Certo, basta spuntare l’opzione “Azienda” nei dati di fatturazione e inserire tutti i dati richiesti, inclusa partita IVA italiana.
No, non vengono accettate spedizioni in contrassegno.
Il servizio copre tutte le località italiane fatta eccezione per Livigno.
No, non è possibile spedire pacchi all’estero tramite la rete fermopoint.
Il servizio di recapito viene erogato su tutto il territorio nazionale ad esclusione di Livigno. Per spedire un pacco alla Repubblica di San Marino selezionare Rimini come provincia.
No, non è possibile in quanto il corriere per consegnare deve avere una firma del ricevente che attesti il ritiro
Dopo aver preparato la spedizione, stampa la Lettera di Vettura che ti è stata inviata via e-mail e prepara il pacco. Recati presso il fermopoint selezionato e lascia il pacco al negoziante che lo custodirà fino all’arrivo del corriere.
È possibile consegnare le proprie spedizioni durante i giorni e gli orari di apertura del fermopoint selezionato. Le spedizioni verranno prese in carico dal corriere il primo giorno lavorativo disponibile.
Scrivi a spedizioni@fermopoint.it, indicando il numero di spedizione e allegando eventuali immagini.

Spedizione pacchi da negozio


Per spedire da un fermopoint hai due possibilità:
  • acquistare in autonomia la spedizione dal sito e portare il pacco già imballato ed etichettato in negozio
  • rivolgersi al negoziante che creerà la spedizione per te. Presentati con il pacco già pronto per essere spedito e paga in negozio.
Portando un pacco presso un fermopoint puoi consegnare la tua spedizione per l’accettazione fino ad un massimo di 30 giorni.
Il pacco viene ritirato dal negozio entro 24/48 ore (salvo imprevisti). Se le tempistiche si allungano, scrivi un’e-mail a spedizioni@fermopoint.it
Certo, basta recarsi al punto di ritiro più comodo per te e lasciare che il negoziante si occupi della tua spedizione. Presentati con il pacco già imballato e paga in negozio.
Durante la procedura di acquisto è presente una mappa dove selezionare il fermopoint più comodo per te.
Naviga la mappa per trovare il fermopoint abilitato alla vendita degli imballi più vicino a te. Gli imballi disponibili hanno tre diversi formati, robusti, auto-montanti e riutilizzabili.

Pacchi Assicurati


Si, è possibile sottoscrivere una copertura assicurativa secondo le condizioni di servizio
È possibile assicurare oggetti usati solo ed esclusivamente se si è in grado di dimostrare l’effettivo valore dell’oggetto spedito tramite adeguata documentazione, quale:
  • copia dello scontrino fiscale o della fattura di acquisto
  • in caso di compravendita tra privati, copia della documentazione attestante la transazione con indicazione del prezzo pattuito
  • documentazione fotografica dell’oggetto spedito
Qualora non sia possibile fornire un’adeguata documentazione che attesti la qualità e il valore dell’oggetto spedito non è consigliabile effettuare spedizioni assicurate. Per ulteriori dettagli, visita la pagina Descrizione copertura
Scrivi a spedizioni@fermopoint.it indicando il numero di spedizione. In allegato inserisci:
  • un documento che attesti il valore della merce (ad esempio scontrino, fattura ecc...)
  • una foto del pacco integro in partenza
  • una foto del danno al pacco arrivato.
Per ulteriori dettagli, visita la pagina Descrizione copertura

Pagamenti


Puoi pagare con PayPal o con una carta abilitata al pagamento online aderente ai circuiti Visa, Mastercard o Maestro. Utilizzando il circuito Postepay, il pagamento potrebbe non andare a buon fine. Ti consigliamo quindi di provare con un altro metodo e di contattare il tuo gestore.
Se non ricevi la mail di conferma, verifica che l’indirizzo e-mail sia stato indicato correttamente nella pagina I miei acquisti presente sul tuo profilo. Controlla anche la cartella dello spam/posta indesiderata. In caso di problemi, scrivi a info@fermopoint.it
La fattura sarà inviata automaticamente alla casella di posta elettronica inserita in fase di registrazione.

Monitoraggio


Per monitorare lo stato di una spedizione, basta inserire il codice di spedizione nell’apposito campo presente in home page. Se hai bisogno di maggiori dettagli, scrivi a spedizioni@fermopoint.it

Rimborsi e reclami


Puoi presentare reclamo o richiedere un rimborso con le modalità e nei termini indicati all’interno dei termini e condizioni del servizio
Puoi scrivere a spedizioni@fermopoint.it, indicando il numero della spedizione e motivando la richiesta.
Nel caso qualcosa vada storto, scrivi a spedizioni@fermopoint.it, indicando il numero di spedizione: riceverai informazioni specifiche in merito.
In caso di merce danneggiata durante il trasporto, pacco mai consegnato o situazioni similari, hai tempo fino a 15 giorni per scrivere a spedizioni@fermopoint.it.